Audit & Compliance
“Misura ciò che è misurabile e rendi misurabile ciò che non lo è” (Galileo Galilei)
Audit & compliance consiste in un approccio consapevole sempre capace di fornire una esaustiva chiave di lettura a tutti i processi aziendali.
L’area di competenza, quasi sempre sussidiaria anche alle attività di risk management, rappresenta un qualificato strumento di analisi: per meglio comprendere parametri fondamentali in ordine a “sicurezza e tenuta” delle attività imprenditoriali, nonché contribuire a determinare una corretta valutazione finanziaria in termini di sostenibilità economica-sociale-ambientale.
Temi di grande attualità che saranno sempre più attenzionati in futuro e dirimenti sulla valutazione di ogni singola impresa.
Pino Management & Partners adotta un modello prettamente operativo, capace di far emergere tutte le aree di criticità, allo stesso tempo proporre fattivamente soluzioni concrete alla risoluzione delle problematiche emerse, nel contesto e scenario prescelto dall’azienda. L’intervento si articola nelle quattro principali macroaree sottoelencate, fatte salve peculiarità specifiche o aspetti da affrontare in chiave tailor made:
- Governance
- Finance & Investments
- Industry
- Strategy