Corporate Finance
“Non puoi fare una buona economia con una cattiva etica” (Ezra Pound)
Le operazioni di finanza straordinaria rappresentano per le aziende una delle attività più articolate e complesse, dove variabili interne ed esterne entrano in gioco creando nuovi scenari.
Gli strumenti operativi a disposizione, in un quadro normativo sempre in evoluzione, non rendono mai la materia statica. La modalità degli interventi quasi mai è replicabile da un deal all’altro, ogni operazione è di fatto un unicum e altrettanto deve essere l’approccio tecnico professionale.
Pertanto, mediante valutazioni economico-finanziarie, verrà redatto un information memorandum: una vera e propria anamnesi, un check up sullo “stato di salute” dell’azienda. La stesura del documento sarà basilare e propedeutica agli interventi che si decideranno di attuare.
Al termine della disamina e relativi focus di approfondimento, per una migliore profilazione di tutti gli assets aziendali, verranno vagliate e prese in esame le diverse tipologie d’intervento e soluzioni potenzialmente praticabili.
Pino Management & Partners, nell’ambito delle attività concordate e condivise, assumerà il ruolo di advisor in esclusiva delle operazioni.